Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Novartis ha chiuso l'anno in maniera positiva

Il fatturato è di 13,15 miliardi di dollari, gli azionisti riceveranno un dividendo di 3,5 franchi
Depositphotos (taldav68)
Fonte Ats Awp
Novartis ha chiuso l'anno in maniera positiva
Il fatturato è di 13,15 miliardi di dollari, gli azionisti riceveranno un dividendo di 3,5 franchi
BASILEA - Il colosso farmaceutico Novartis nell'ultimo trimestre del 2024 ha realizzato un fatturato di 13,15 miliardi di dollari (circa 11,94 miliardi di franchi), in aumento del 16% su base annua. L'utile netto, esclusi gli effetti non ricorrenti, ...

BASILEA - Il colosso farmaceutico Novartis nell'ultimo trimestre del 2024 ha realizzato un fatturato di 13,15 miliardi di dollari (circa 11,94 miliardi di franchi), in aumento del 16% su base annua. L'utile netto, esclusi gli effetti non ricorrenti, ammonta a 3,93 miliardi, si legge in un comunicato odierno della multinazionale renana.

La prestazione supera le previsioni degli esperti contattati dall'agenzia finanziaria AWP, che si aspettavano un giro d'affari trimestrale di 12,72 miliardi e un utile di 3,59 miliardi.

Sull'insieme dell'esercizio appena trascorso, il fatturato si attesta a 50,32 miliardi (+11%) e l'utile netto a 11,94 miliardi (8,6 miliardi l'anno precedente). Gli azionisti riceveranno un dividendo cresciuto da 3,30 a 3,50 franchi.

La direzione del gruppo per l'anno in corso mira a una crescita fra il 5 e il 9%. L'utile netto dovrebbe dal canto suo progredire di circa il 10%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE