Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Semestre difficile per Julius Bär

Un trend in parte previsto, a causa degli sviluppi negativi dei mercati finanziari
20min/Marco Zangger
Fonte ats awp
Semestre difficile per Julius Bär
Un trend in parte previsto, a causa degli sviluppi negativi dei mercati finanziari
ZURIGO - Julius Bär ha subito un calo significativo degli utili nel primo semestre dell'anno. A causa degli sviluppi negativi dei mercati finanziari, anche le attività in gestione si sono ridotte. Con 450,3 milioni di franchi, l'utile ne...

ZURIGO - Julius Bär ha subito un calo significativo degli utili nel primo semestre dell'anno. A causa degli sviluppi negativi dei mercati finanziari, anche le attività in gestione si sono ridotte.

Con 450,3 milioni di franchi, l'utile netto calcolato secondo le norme IFRS è stato inferiore del 25,7% rispetto al risultato record dello scorso anno e l'utile netto rettificato è sceso el 26% a 476 milioni di franchi, ha comunicato oggi la banca zurighese specializzata nell'amministrazione patrimoniale. I ricavi operativi sono calati del 6,4% a 1,86 miliardi di franchi.

Gli averi in gestione sono diminuiti dell'11% a 428 miliardi a causa delle correzioni sui mercati azionari e obbligazionari in «uno dei peggiori semestri per i mercati dei capitali degli ultimi decenni», indica la nota. I deflussi di cassa netti sono stati pari a 1,1 miliardi di franchi.

I risultati sono in linea con le previsioni degli analisti interrogati dall'agenzia Awp, ad eccezione dell'utile che è risultato peggiore delle attese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE