Cerca e trova immobili
LUCERNA

Aumentano le vendite, affari nettamente sopra le attese per Emmi

L'impatto della pandemia di coronavirus è stato inferiore al previsto
Keystone
Fonte ats
Aumentano le vendite, affari nettamente sopra le attese per Emmi
L'impatto della pandemia di coronavirus è stato inferiore al previsto
LUCERNA - Aumento delle vendite e affari nettamente sopra le attese per Emmi: il colosso lattiero-caseario lucernese ha realizzato nel primo semestre un fatturato di 1,8 miliardi di franchi, in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno p...

LUCERNA - Aumento delle vendite e affari nettamente sopra le attese per Emmi: il colosso lattiero-caseario lucernese ha realizzato nel primo semestre un fatturato di 1,8 miliardi di franchi, in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

A livello organico, cioè al netto degli effetti dei cambi e delle acquisizioni, la progressione è del 2%, ha indicato oggi la società. A trainare i proventi è stato soprattutto il mercato elvetico, mentre negli Usa si è assistito a un sensibile calo. Il risultato operativo Ebit si è attestato a 112 milioni (+6%), l'utile netto a 81 milioni (-7%).

L'impatto della pandemia di coronavirus è stato comunque inferiore al previsto: i dati sono chiaramente superiori a quanto si aspettassero gli analisti. Non stupisce quindi la soddisfazione espressa dal presidente della direzione Urs Riedener. "Il nostro modello di affari, con un portafoglio diversificato di prodotti e mercati, marchi forti e un'organizzazione agile ha dato prova di sé anche in condizioni difficili", afferma, citato in un comunicato. Nonostante le condizioni estremamente difficili l'azienda è stata in grado di fornire i suoi prodotti in ogni momento.

Fondata nel 1907 attraverso l'unione di 62 cooperative della regione lucernese, Emmi negli ultimi 20 anni si è internazionalizzata: è presente in 14 paesi, oltre che in Svizzera, e circa due terzi degli oltre 8000 dipendenti lavorano all'estero. Dal dicembre 2004 l'impresa è quotata alla borsa di Zurigo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE