Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Stadler Rail ha acquisito la tedesca Vipco

Che si occupa di software e componenti elettroniche finalizzate al trasporto ferroviario
Keystone
Stadler Rail ha acquisito la tedesca Vipco
Che si occupa di software e componenti elettroniche finalizzate al trasporto ferroviario
FRAUENFELD - La società tedesca Vipco, specializzata nello sviluppo di software e componenti elettroniche, passa nelle mani di Stadler Rail. Il costruttore ferroviario turgoviese ha infatti acquisito l'insieme del capitale azionario dell'azien...

FRAUENFELD - La società tedesca Vipco, specializzata nello sviluppo di software e componenti elettroniche, passa nelle mani di Stadler Rail. Il costruttore ferroviario turgoviese ha infatti acquisito l'insieme del capitale azionario dell'azienda con sede a Mannheim.

L'ammontare della transazione non è stato reso divulgato. Vipco, presente anche a Kassel e Halle, dispone di una lunga esperienza nel settore dei software e del materiale destinato al trasporto ferroviario, indica Stadler Rail in una nota odierna.

Pioniera nel suo campo, la nuova filiale, che prenderà la ragione sociale Stadler Mannheim, impiega una cinquantina di ingegneri. Oltre a produrre componenti e programmi per il controllo e l'automatizzazione dei convogli, dovrà far progredire i sistemi di comunicazione e diagnostica dell'intero gruppo. L'accento sarà anche posto sull'ammodernamento dei mezzi, in modo da prolungarne ciclo di vita e comfort.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE