UBS sta proponendo ai clienti più facoltosi di non pagare gli interessi negativi?

Il colosso bancario non ha voluto commentare le affermazioni riportate da Bloomberg
Il colosso bancario non ha voluto commentare le affermazioni riportate da Bloomberg
ZURIGO - UBS starebbe cercando di venire incontro ai suoi clienti più ricchi toccati dagli interessi negativi proponendo un'esenzione dal balzello per la durata di diversi mesi.
Lo afferma l'agenzia Bloomberg, secondo la quale questo allentamento delle condizioni andrebbe però solo a favore di coloro che desiderano investire una parte dei loro fondi in deposito. Le decisioni sarebbero prese caso per caso, con l'obiettivo di attirare nuovamente fondi. Contattata dall'agenzia Awp la banca non ha voluto commentare la notizia.
Stando alla ricostruzione di Bloomberg, UBS si troverebbe di fronte a un problema: a causa della crisi del coronavirus molte aziende richiedono prestiti, mentre nel frattempo diversi clienti facoltosi hanno ritirato i loro averi per non pagare interessi negativi. Nel primo trimestre i deflussi sono ammontati a 16 miliardi di dollari.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!