Stadler Rail, utile netto in crescita nel 2019

Per il 2020 l'azienda turgoviese prevede una nuova progressione a due cifre dei ricavi.
Importante autorizzazione europea per i Giruno.
Per il 2020 l'azienda turgoviese prevede una nuova progressione a due cifre dei ricavi.
Importante autorizzazione europea per i Giruno.
BUSSNANG - Il costruttore ferroviario turgoviese Stadler Rail ha realizzato nel 2019 un utile netto di 128,5 milioni di franchi, l'8% in più dell'anno prima. L'utile operativo EBIT è progredito del 28% a 193,7 milioni, indica un comunicato diffuso oggi.
Come già reso noto a fine gennaio il fatturato è aumentato del 60% a 3,20 miliardi di franchi. Le nuove commesse sono salite del 17% a 5,12 miliardi, un livello inedito, quelle in portafoglio del 14% a 15,03 miliardi, un altro record. Gli azionisti dovrebbero beneficiare di un dividendo di 1.20 franchi per azione.
Per quanto riguarda l'esercizio in corso, l'azienda turgoviese prevede una nuova progressione a due cifre dei ricavi. Ma l'alto livello degli investimenti nonché oneri supplementari peseranno sui margini. Bisogna quindi attendersi una redditività simile a quella dell'anno passato.
Stadler informa anche che i nuovi treni Giruno, che viaggiano sulla linea del San Gottardo, hanno ottenuto dall'Agenzia dell'Unione europea per le ferrovie la concessione per circolare in doppia trazione in Italia.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!