Cerca e trova immobili
BASILEA/MÜLLHEIM D

Germania: deraglia treno, bloccata ferrovia Basilea-Friburgo (D)

Germania: deraglia treno, bloccata ferrovia Basilea-Friburgo (D)
BASILEA/MÜLLHEIM D - Il deragliamento di un convoglio merci carico di sostanze esplosive sta paralizzando dalle 13:00 la linea ferroviaria tra Basilea e Friburgo in Brisgovia (D). Non si registrano feriti. Le FFS hanno annunciato la soppression...
BASILEA/MÜLLHEIM D - Il deragliamento di un convoglio merci carico di sostanze esplosive sta paralizzando dalle 13:00 la linea ferroviaria tra Basilea e Friburgo in Brisgovia (D). Non si registrano feriti. Le FFS hanno annunciato la soppressione di alcuni treni e ritardi per quanto riguarda il traffico da e verso la Germania.

Almeno otto vagoni si sono staccati dalla locomotiva e sono deragliati nella stazione di Müllheim (D), 40 chilometri a nord di Basilea, indica la polizia tedesca, citata dall'agenzia dpa. Quattro carrozze, tre delle quali cariche di sostanze nocive infiammabili, si sono rovesciate su un fianco. L'area è stata evacuata. Circa 120 pompieri sono intervenuti sul posto.

Il treno avrebbe dovuto proseguire il suo viaggio attraverso la Svizzera in direzione di Gallarate (I).

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE