Bambini avvicinati da uno sconosciuto: la polizia è sulle tracce di un uomo

L'individuo avrebbe avvicinato tre diversi bambini nell'area di Rorschach.
RORSCHACH - Sono tre segnalazioni similari e corrispondenti quelle che ha ricevuto la Polizia cantonale di San Gallo tra lunedì 12 e ieri, mercoledì 14 gennaio. E parlano tutte di bambini avvicinati da uno sconosciuto che si trovava a bordo di un auto, nell'area di Rorschach (SG).
«Le indagini sono state avviate e si sta verificando se le segnalazioni siano collegate tra loro», indica in una nota la Polizia sangallese, precisando che «nel frattempo è emerso che una persona corrispondente alla descrizione fornita nelle tre segnalazioni ha distribuito dei volantini in una cassetta delle lettere a Rorschach». Questa persona è quindi invitata a presentarsi immediatamente presso il posto di polizia locale.
La Polizia specifica inoltre che ha dato seguito alle singole segnalazioni anche nell'immediato, inviando delle pattuglie sul posto, ma né l'auto né l'uomo hanno potuto essere identificati.
Le segnalazioni di bambini avvicinati da sconosciuti generano grande insicurezza, sottolinea la Polizia sangallese, che ha intensificato i pattugliamenti. «Il caso di Rorschach è diventato noto nella regione e stanno arrivando segnalazioni simili da altre aree. La Polizia chiede pertanto con urgenza di non diffondere avvisi di allerta privati tramite servizi di messaggistica o social media. Osservazioni sospette o ulteriori casi di bambini avvicinati devono essere segnalati esclusivamente e immediatamente alla polizia tramite il 117».



