Cerca e trova immobili
VALLESE

Crans-Montana, il comune non potrà costituirsi parte civile

L'esecutivo ha ritirato la domanda dopo il preavviso negativo ricevuto dal Ministero pubblico
AFP
Fonte RTS
Crans-Montana, il comune non potrà costituirsi parte civile
L'esecutivo ha ritirato la domanda dopo il preavviso negativo ricevuto dal Ministero pubblico

CRANS-MONTANA - Il comune di Crans-Montana non potrà costituirsi parte civile nel procedimento per la tragedia avvenuta, nella notte di Capodanno, al bar Le Constellation. Lo riferisce la RTS.

Il Municipio aveva espresso la sua volontà due giorni dopo il terribile incendio che ha provocato la morte di 40 persone.

Il Ministero pubblico ha però comunicato all'esecutivo della località vallesana l'intenzione di non concedere tale possibilità, motivo per cui la domanda è stata ritirata. Citata dalla televisione romanda, una procuratrice incaricata dell'inchiesta ha spiegato di non ritenere «che il comune possa essere considerato parte lesa», che invece riguarda «ogni persona i cui diritti sono stati direttamente colpiti».

La procura aveva a suo tempo concesso cinque giorni di tempo all'avvocato per presentare le proprie osservazioni. Solo tre giorni dopo, il legale del comune ha fatto sapere che «per rispetto nei confronti delle vittime, e indipendentemente da tutte le considerazioni giuridiche, il comune di Crans-Montana ritira la sua domanda».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE