Aggredisce i soccorritori e ne ferisce gravemente uno

È accaduto sabato sera a Seewen, il 33enne è stato neutralizzato dalla polizia solo con l'uso del taser
È accaduto sabato sera a Seewen, il 33enne è stato neutralizzato dalla polizia solo con l'uso del taser
SEEWEN - Due soccorritori sono stati aggrediti durante un intervento di emergenza nella tarda serata di sabato 29 novembre a Seewen, nel canton Svitto. L'aggressore è proprio la persona per la quale erano stati allertati i soccorsi.
Il fatto è avvenuto intorno alle 22.20 in un edificio residenziale a più piani. L'ambulanza è stata chiamata per un'emergenza medica ma, una volta entrati nell'appartamento, il paziente (un 33enne di nazionalità tedesca) si è mostrato aggressivo. I soccorritori hanno lasciato immediatamente l’edificio, ma sono stati inseguiti dall'uomo e all'esterno c'è stata un'aggressione con un coltello, in seguito alla quale un 56enne è rimasto gravemente ferito.
Il 33enne è stato quindi neutralizzato dalle forze di polizia intervenute sul posto, che hanno dovuto ricorrere al taser. Sia il soccorritore ferito che l’aggressore sono stati trasportati in ospedale dopo aver ricevuto le prime cure mediche sul posto.
La Polizia cantonale di Svitto e la Procura del Cantone di Svitto hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Il 33enne è in stato di arresto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!