Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Un problema tecnico ferma la funicolare di Parsenn

Rimasta ferma in una galleria, ha costretto un centinaio di passeggeri a raggiungere a piedi la stazione a valle
20 Minuten
Fonte Ats
Un problema tecnico ferma la funicolare di Parsenn
Rimasta ferma in una galleria, ha costretto un centinaio di passeggeri a raggiungere a piedi la stazione a valle

DAVOS (GR) - La funicolare del comprensorio sciistico Parsenn di Davos (GR) è rimasta ferma in una galleria questa mattina a causa di un problema tecnico, hanno indicato i gestori. Un centinaio di passeggeri sono stati sfollati e hanno dovuto raggiungere a piedi la stazione a valle. L'interruzione durerà fino alla fine del servizio, ha confermato una portavoce a Keystone-ATS.

La notizia è stata riportata per prima dal portale online 20Minuten. L'interruzione interessa la prima sezione della tratta della funicolare del Parsenn, che collega Davos al Weissfluhjoch.

Il ritorno dal Weissfluhjoch è garantito tramite le funivie Schifer e Gotschna, viene precisato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE