Cerca e trova immobili
VALLESE

Mille chilometri per Blatten. Otto maratoneti corrono per raccogliere fondi

Partiti da Roma su iniziativa di un ex parlamentare vallesano, arriveranno nel paese distrutto dal maltempo domenica
Depositphotos (lzf)
Fonte ATS
Mille chilometri per Blatten. Otto maratoneti corrono per raccogliere fondi
Partiti da Roma su iniziativa di un ex parlamentare vallesano, arriveranno nel paese distrutto dal maltempo domenica

BLATTEN - Mille chilometri per raccogliere fondi per Blatten, con la benedizione di Papa Leone. È la sfida ideata dal'ex deputato del Partito di Centro vallesano Jens Blatter, che organizza gare benefiche da vent'anni e ha voluto portare una iniziativa concreta a favore della ricostruzione del comune.

Lui e il suo team sono partiti mercoledì della scorsa settimana e prevedono di arrivare a destinazione domenica. Sono partiti da Roma e stanno percorrendo l'Italia in dodici tappe su dodici giorni, attraverso la Toscana, la pianura Padana, lungo il Lago Maggiore e sul passo del Sempione. Con una media di 85 chilometri al giorno, al momento dell’arrivo i corridori avranno percorso quasi 30.000 metri di dislivello.

Nell’ultima delle dodici tappe, quella da Brig a Wiler, di domenica sarà possibile correre insieme a loro per contribuire al successo di questa iniziativa, come scrive il comune sull’app Comune-News.

Per la maratona di raccolta fondi a favore di Blatten Blatter ha sostituito la bicicletta con le scarpe da corsa, come scrive sul suo sito web. Il suo motto: «Situazioni speciali richiedono soluzioni speciali!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE