Uomo minaccia i parenti, arrestato

Le autorità affermano che il 34enne era in stato di «agitazione psicologica».
Le autorità affermano che il 34enne era in stato di «agitazione psicologica».
ZURIGO - Martedì sera la polizia cantonale di Zurigo ha arrestato un uomo di 34 anni a Oetwil am See (ZH) dopo un delicato intervento scattato in seguito a minacce rivolte ai suoi familiari.
L'individuo - affermano le autorità in un comunicato - era in stato di agitazione psicologica e ha minacciato alcuni parenti mentre si trovava in casa. Tutte le persone presenti sono riuscite a mettersi in salvo.
Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia municipale di Uster e di Zollikon. Data la situazione potenzialmente pericolosa, è stato richiesto anche l’intervento della speciale unità Diamant e del gruppo negoziazioni.
L’operazione si è conclusa intorno alle 21.30, quando l’uomo è stato bloccato e arrestato. Il 34enne svizzero è stato successivamente interrogato dagli agenti e sottoposto a controllo medico.
Durante l’intervento, la zona circostante e le strade adiacenti sono state temporaneamente chiuse al traffico, con il supporto dei corpi pompieri di Oetwil am See e Hombrechtikon.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!