Cerca e trova immobili
ZURIGO

Uomo minaccia i parenti, arrestato

Le autorità affermano che il 34enne era in stato di «agitazione psicologica».
Polizia cantonale di Zurigo
Fonte Polizia cantonale di Zurigo
Uomo minaccia i parenti, arrestato
Le autorità affermano che il 34enne era in stato di «agitazione psicologica».

ZURIGO - Martedì sera la polizia cantonale di Zurigo ha arrestato un uomo di 34 anni a Oetwil am See (ZH) dopo un delicato intervento scattato in seguito a minacce rivolte ai suoi familiari.

L'individuo - affermano le autorità in un comunicato - era in stato di agitazione psicologica e ha minacciato alcuni parenti mentre si trovava in casa. Tutte le persone presenti sono riuscite a mettersi in salvo.

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia municipale di Uster e di Zollikon. Data la situazione potenzialmente pericolosa, è stato richiesto anche l’intervento della speciale unità Diamant e del gruppo negoziazioni.

L’operazione si è conclusa intorno alle 21.30, quando l’uomo è stato bloccato e arrestato. Il 34enne svizzero è stato successivamente interrogato dagli agenti e sottoposto a controllo medico.

Durante l’intervento, la zona circostante e le strade adiacenti sono state temporaneamente chiuse al traffico, con il supporto dei corpi pompieri di Oetwil am See e Hombrechtikon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE