Un cervo crea scompiglio sull'A1, provoca due incidenti e poi muore

L'ungulato è stato investito una prima volta a Krigstetten per poi finire la sua corsa a Derendingen. Nessuna persona è rimasta ferita.
L'ungulato è stato investito una prima volta a Krigstetten per poi finire la sua corsa a Derendingen. Nessuna persona è rimasta ferita.
SOLETTA - Un cervo ha scatenato il panico ieri sera sull'A1 nel canton Soletta. L'animale ha invaso la carreggiata e provocato due incidenti a breve distanza, il secondo dei quali gli è stato fatale. Nessuna persona è invece rimasta ferita.
Stando a un comunicato odierno della polizia cantonale, l'ungulato è stato dapprima investito verso le 22.20 da un'automobile nei pressi di Kriegstetten, sulla corsia in direzione di Berna. Malgrado l'impatto, il cervo ha continuato a correre.
Tuttavia, una decina di minuti dopo, vicino a Derendingen, a circa un chilometro di distanza, si è verificata una seconda collisione, che questa volta è stata letale per l'animale. Il veicolo coinvolto ha subito un danno totale, mente la carcassa è stata presa in carico da un guardacaccia.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!