Cerca e trova immobili
SOLETTA

Un cervo crea scompiglio sull'A1, provoca due incidenti e poi muore

L'ungulato è stato investito una prima volta a Krigstetten per poi finire la sua corsa a Derendingen. Nessuna persona è rimasta ferita.
Polca SO
Fonte ats
Un cervo crea scompiglio sull'A1, provoca due incidenti e poi muore
L'ungulato è stato investito una prima volta a Krigstetten per poi finire la sua corsa a Derendingen. Nessuna persona è rimasta ferita.

SOLETTA -  Un cervo ha scatenato il panico ieri sera sull'A1 nel canton Soletta. L'animale ha invaso la carreggiata e provocato due incidenti a breve distanza, il secondo dei quali gli è stato fatale. Nessuna persona è invece rimasta ferita.

Stando a un comunicato odierno della polizia cantonale, l'ungulato è stato dapprima investito verso le 22.20 da un'automobile nei pressi di Kriegstetten, sulla corsia in direzione di Berna. Malgrado l'impatto, il cervo ha continuato a correre.

Tuttavia, una decina di minuti dopo, vicino a Derendingen, a circa un chilometro di distanza, si è verificata una seconda collisione, che questa volta è stata letale per l'animale. Il veicolo coinvolto ha subito un danno totale, mente la carcassa è stata presa in carico da un guardacaccia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE