Lite sulla terrazza di un ristorante, un morto

Si tratta di un eritreo di 43 anni, colpito da calcio in faccia che ne ha causato la perdita di conoscenza. Il suo aggressore è stato interrogato e rilasciato
LOSANNA - Un uomo eritreo di 43 anni è morto in seguito a una lite avvenuta sulla terrazza di un ristorante a Losanna la scorsa settimana. Un dipendente del locale è stato arrestato.
La lite si è verificata nella notte tra mercoledì e giovedì, poco dopo la chiusura del ristorante, tra la vittima e diversi membri del personale. L’alterco è culminato con un calcio in faccia alla vittima, che ha perso conoscenza subito dopo.
L’uomo è deceduto sabato presso l’Ospedale universitario CHUV di Losanna a causa delle ferite riportate, come ha confermato un portavoce della Procura del Canton Vaud all’agenzia Keystone-SDA, confermando così un’informazione pubblicata dal quotidiano 24 heures.
Il presunto aggressore è stato arrestato, ma ha potuto lasciare il posto di polizia dopo essere stato interrogato dal procuratore. Altri dipendenti coinvolti nella lite sono stati ascoltati come testimoni.
È stato aperto un procedimento penale. È stata inoltre disposta un’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!