Ultras del Losanna aggrediscono i tifosi del Thun

I tafferugli sono avvenuti alla stazione della località bernese. La polizia è intervenuta sparando proiettili di gomma.
BERNA - Dopo la partita di calcio fra il FC Thun e il Losanna, tenutasi ieri, i tifosi romandi si sono scagliati sui supporter locali alla stazione di Thun (BE). La polizia è dovuta intervenire per calmare le acque.
L'arrivo dei tifosi ospiti è avvenuto in modo sostanzialmente pacifico. Tuttavia, prima e durante la partita sono stati accesi fuochi d'artificio, ha comunicato oggi la polizia cantonale bernese.
Dopo il match, vinto dal Thun per 2 a 1, i tifosi ospiti si sono recati alla stazione ferroviaria locale per prendere il treno speciale. Lì, alle 16.45, per motivi ancora da chiarire, sono scoppiati dei tafferugli.
Stando alle prime informazioni di cui dispone la polizia, i tifosi del Losanna hanno aggredito quelli locali. Gli agenti hanno utilizzato proiettili di gomma e pallini di gomma. Il treno speciale è poi potuto ripartire senza ulteriori incidenti.
Una persona è stata fermata e rilasciata dopo un controllo. Non ci sono stati feriti, ma i supporter del Losanna hanno causato diversi danni alla proprietà. La polizia cantonale ha aperto un'indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!