Bloccati al passaggio a livello vengono travolti da un treno

Brutta avventura a Horw per tre turisti cinesi: tutti hanno riportato ferite lievi. Illesi, per contro, gli ottanta passeggeri a bordo del convoglio.
LUCERNA - Tre turisti cinesi hanno vissuto una brutta avventura ieri sera a Horw (LU). L'auto condotta da uno di loro, un 45enne, è infatti rimasta bloccata in un passaggio a livello ed è stata centrata da un treno. Nello schianto i tre hanno riportato ferite lievi.
La dinamica dell'incidente, stando a quanto riportato dalla polizia cantonale di Lucerna, è abbastanza chiara: il 45enne non si è accorto del segnale lampeggiante e mentre attraversava il passaggio a livello le barriere si sono chiuso e l'auto è rimasta intrappolata sui binari.
Il treno della Zentralbahn in arrivo, nonostante la frenata d'emergenza, non è riuscito a fermarsi in tempo e ha travolto il veicolo che è stato scaraventato via, terminando il suo volo su un lato. Il 45enne alla guida e i due passeggeri, come detto, hanno riportato ferite leggere e sono stati trasportati in ospedale da un'ambulanza. Tutti illesi, per contro, i circa ottanta passeggeri che si trovavano sul convoglio.
L'incidente - precisa il Ministero pubblico - ha provocato danni per circa 120'000 franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!