Cerca e trova immobili
LUCERNA

Bloccati al passaggio a livello vengono travolti da un treno

Brutta avventura a Horw per tre turisti cinesi: tutti hanno riportato ferite lievi. Illesi, per contro, gli ottanta passeggeri a bordo del convoglio.
Polca LU
Fonte Polizia cantonale LU
Bloccati al passaggio a livello vengono travolti da un treno
Brutta avventura a Horw per tre turisti cinesi: tutti hanno riportato ferite lievi. Illesi, per contro, gli ottanta passeggeri a bordo del convoglio.
LUCERNA - Tre turisti cinesi hanno vissuto una brutta avventura ieri sera a Horw (LU). L'auto condotta da uno di loro, un 45enne, è infatti rimasta bloccata in un passaggio a livello ed è stata centrata da un treno. Nello schianto i tre hanno ripor...

LUCERNA - Tre turisti cinesi hanno vissuto una brutta avventura ieri sera a Horw (LU). L'auto condotta da uno di loro, un 45enne, è infatti rimasta bloccata in un passaggio a livello ed è stata centrata da un treno. Nello schianto i tre hanno riportato ferite lievi.

La dinamica dell'incidente, stando a quanto riportato dalla polizia cantonale di Lucerna, è abbastanza chiara: il 45enne non si è accorto del segnale lampeggiante e mentre attraversava il passaggio a livello le barriere si sono chiuso e l'auto è rimasta intrappolata sui binari.

Il treno della Zentralbahn in arrivo, nonostante la frenata d'emergenza, non è riuscito a fermarsi in tempo e ha travolto il veicolo che è stato scaraventato via, terminando il suo volo su un lato. Il 45enne alla guida e i due passeggeri, come detto, hanno riportato ferite leggere e sono stati trasportati in ospedale da un'ambulanza. Tutti illesi, per contro, i circa ottanta passeggeri che si trovavano sul convoglio.

L'incidente - precisa il Ministero pubblico - ha provocato danni per circa 120'000 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE