Detenuto fuggito a Baden, arrestato a Zurigo: «Aveva ancora le manette ai polsi»

Il 23enne di origine albanese era scappato giovedì scorso durante un trasferimento. Con lui in manette anche un connazionale di 41 anni.
ZURIGO / BADEN - Un detenuto di 23 anni fuggito giovedì scorso davanti al centro di polizia di Baden (AG) prima di salire su un veicolo penitenziario è di nuovo dietro le sbarre: la polizia cantonale argoviese ha comunicato oggi di averlo arrestato oggi a Zurigo dopo indagini approfondite.
Il fermo del giovane albanese è stato effettuato da agenti in borghese della polizia cantonale argoviese verso mezzogiorno, precisa la nota, aggiungendo che il fuggitivo aveva ancora ai polsi le manette ma la catena che le collegava era stata tranciata.
Nelle vicinanze è stato arrestato anche un altro albanese di 41 anni che secondo il comunicato era entrato in Svizzera il giorno prima della fuga come presunto complice dell'evasione. Entrambi si trovano ora in detenzione ad Argovia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!