Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Pompe dell'acqua sabotate: così sono morte 8'000 trote fario

Un gruppo di ignoti ha rotto un quadro elettrico, provocando il disastro in un allevamento di pesci a Malans.
Polca GR
Fonte Ats
Pompe dell'acqua sabotate: così sono morte 8'000 trote fario
Un gruppo di ignoti ha rotto un quadro elettrico, provocando il disastro in un allevamento di pesci a Malans.

COIRA - Stamattina alcuni sabotatori hanno causato una moria di pesci in un allevamento a Malans (GR). Tutte le 6'000 fino a 8'000 giovani trote fario sono morte a causa del blocco delle pompe dell'acqua.

Secondo la polizia cantonale grigionese, durante la notte scorsa, ignoti si sono introdotti senza autorizzazione nel cantiere vicino al tunnel Chlus e hanno rotto un quadro elettrico, spegnendo così tutti gli interruttori. Di conseguenza i pesci dell'allevamento Felsenbach, situato proprio sotto il portale del tunnel, non hanno più ricevuto acqua fresca.

Secondo i primi accertamenti, l'incidente è avvenuto poco prima delle 3 del mattino. Le indagini sul posto sono state supportate anche dall'Ufficio per la caccia e la pesca cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE