Cerca e trova immobili
ZURIGO

Scontro con un ciclista, pedone gravemente ferito

La collisione è avvenuta su una pista ciclabile
Polizia cantonale Zurigo
Fonte Polizia cantonale Zurigo
Scontro con un ciclista, pedone gravemente ferito
La collisione è avvenuta su una pista ciclabile

OPFIKON - Un pedone si è scontrato con un ciclista e si è ferito gravemente a Glattpark, nel comune di Opfikon. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della Polizia cantonale di Zurigo in collaborazione con la Procura di Winterthur/Unterland e cerca testimoni per capire cosa possa essere successo.

Stando alla polizia, erano circa le 19:45 quando un ciclista di 34 anni, percorrendo la pista ciclabile e pedonale parallela alla Glattparkstrasse in direzione Auzelg, ha urtato un pedone che procedeva in senso opposto, circa 200 metri dopo la fermata del tram «Zürich Fernsehstudio». Il pedone, un 56enne, ha riportato gravi ferite, mentre il ciclista è rimasto solo leggermente ferito.

A causa dell’incidente, il tratto interessato della pista è rimasto chiuso fino alle 22:00.

Sono intervenuti sul posto la Polizia cantonale di Zurigo, un’ambulanza e un medico d’urgenza dell’ospedale di Bülach, un’unità dei pompieri di Opfikon e la procuratrice competente.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE