Incidente nel tunnel: un morto e diversi feriti

La vittima è una donna di 59 anni che dopo avere urtato il lato destro della galleria ha invaso la corsia opposta scontrandosi con due auto
La vittima è una donna di 59 anni che dopo avere urtato il lato destro della galleria ha invaso la corsia opposta scontrandosi con due auto
ESCHENBACH - È di un morto e diversi feriti il bilancio di un incidente avvenuto poco dopo le 18:15 di oggi nel tunnel di Balmenrain, sull'autostrada A15. Una donna svizzera di 59 anni del Canton Glarona stava viaggiando da Rapperswil-Jona verso Reichenburg con la sua auto quando, per motivi ancora sconosciuti, ha urtato il lato destro del tunnel.
Il suo veicolo ha poi deviato nella corsia opposta e si è scontrato con due auto in arrivo.
In uno di questi veicoli viaggiavano due donne e due bambini. Uno dei bambini, un bambino di quattro anni, è stato trasportato in ospedale da un elicottero di soccorso della Rega con ferite imprecisate. Le due donne e il secondo bambino non hanno riportato ferite. Un'altra persona coinvolta, un uomo che viaggiava da solo in auto, è stato trasportato in elicottero con ferite varie.
La donna di 59 anni che ha causato l'incidente è deceduta sul posto: a nulla sono serviti i tentativi dei soccorritori di salvarle la vita. Le cause esatte dell'incidente non sono ancora chiare e sono oggetto di indagine da parte della Polizia cantonale di San Gallo.
Le operazioni di soccorso e di recupero hanno richiesto l'intervento di un gran numero di soccorritori.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!