Cerca e trova immobili
VALLESE

Profanati quattro cimiteri

Tante le tombe che sono state vandalizzate. Pare siano stati sottratti anche oggetti metallici
Deposit Photos
Fonte Ats
Profanati quattro cimiteri
Tante le tombe che sono state vandalizzate. Pare siano stati sottratti anche oggetti metallici
SION - I cimiteri di Ardon, Leytron, Martigny e Sierre, in Vallese, sono stati profanati nelle scorse settimane: ignoti hanno vandalizzato alcune tombe e oggetti metallici sono stati asportati. Lo ha indicato a Keystone-ATS la polizia vallesana confe...

SION - I cimiteri di Ardon, Leytron, Martigny e Sierre, in Vallese, sono stati profanati nelle scorse settimane: ignoti hanno vandalizzato alcune tombe e oggetti metallici sono stati asportati. Lo ha indicato a Keystone-ATS la polizia vallesana confermando quando pubblicato da Rhône FM e dal Nouvelliste.

A Martigny sono oltre una ventina le tombe profanate. Ad Ardon, se ne contano più di trenta, indica il Nouvelliste sul suo portale. Tra gli oggetti asportati figurano urne funerarie e lanterne.

"A quanto pare erano alla ricerca di metallo, in particolare rame", osserva il responsabile del cimitero della città di Martigny Michaël Hugon, interrogato dal quotidiano vallesano. Un'analisi condivisa anche dal sindaco di Ardon Pierre-Marie Broccard, intervenuto ai microfoni di Rhône FM.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE