Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Tra i pirati della strada, Mini batte Ferrari

In un tratto con limite a 80 km/h, due conducenti sono stati pizzicati rispettivamente a 150 km/ e 132 km/h
Depositphotos (Ensuper)
Fonte Polizia cantonale Argovia
Tra i pirati della strada, Mini batte Ferrari
In un tratto con limite a 80 km/h, due conducenti sono stati pizzicati rispettivamente a 150 km/ e 132 km/h

OBERLUNKHOFEN - Una Mini e una Ferrari accomunate da una velocità eccessiva in relazione ai limiti di velocità. In Argovia oggi nel corso di un controllo della velocità nei pressi di Oberlunkhofen quattro conducenti sono stati sorpresi a viaggiare a velocità tali da far scattare il ritiro della patente da parte della Polizia Cantonale.

Il limite di velocità nel punto interessato è di 80 km/h. Il "record" di giornata di 150 km/h è stato fatto registrare dal conducente di una Mini, che è stata fermata immediatamente dalla Polizia. Dopo la detrazione della tolleranza legale, l’infrazione corrisponde a un eccesso di velocità di 66 km/h: poiché rientra nella cosiddetta categoria di “pirata della strada”, la Polizia Cantonale di Argovia ha informato il Ministero pubblico, che ha avviato un’indagine penale nei confronti del 28enne svizzero alla guida. La patente è stata ritirata provvisoriamente.

Un 40enne alla guida di una Ferrari ha invece raggiunto la velocità di 132 km/h. Anche la sua patente è stata revocata, così come quelle da apprendista di due motociclisti di 27 e 34 anni, che viaggiavano rispettivamente a 132 e 126 km/h.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE