Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Un croissant costato carissimo

Donna accusata di non aver pagato il prodotto: «Ho riconosciuto l'errore, ma non è bastato». ALDI: «I furti vengono sempre denunciati».
Aldi Suisse
Fonte Aargauer Zeitung
Un croissant costato carissimo
Donna accusata di non aver pagato il prodotto: «Ho riconosciuto l'errore, ma non è bastato». ALDI: «I furti vengono sempre denunciati».
BADEN (AG) - Scusarsi e ammettere l’errore non sono bastati. Una donna residente nel canton Argovia si è trovata a sborsare diverse centinaia di franchi - alla fine sono stati 600 - per un semplice croissant.«Una spesa veloce» - La vicenda, ripo...

BADEN (AG) - Scusarsi e ammettere l’errore non sono bastati. Una donna residente nel canton Argovia si è trovata a sborsare diverse centinaia di franchi - alla fine sono stati 600 - per un semplice croissant.

«Una spesa veloce» - La vicenda, riportata dall’Aargauer Zeitung, risale a qualche mese fa e inizia con una piccola spesa veloce all’Aldi prima di andare al lavoro. La donna, in quel frangente, ha acquistato due candele profumate, una bottiglietta d’acqua e un croissant al pistacchio.

«Ho ammesso l'errore» - Dopo aver pagato alla cassa automatica, la donna è stata fermata da una commessa che le ha fatto notare di non aver pagato gli 85 centesimi del prodotto da forno. «All’inizio ho pensato che mi stesse prendendo in giro - ha dichiarato la 50enne - poi ho ammesso subito il mio errore: ho sbagliato a inserire manualmente il prodotto».

Un croissant da 600 franchi - La donna si è scusata più volte e ha pagato i centesimi mancanti. Ma non è stato sufficiente. Si è ritrovata a dover affrontare delle conseguenze legali. Intanto, non potrà accedere ad alcun punto vendita Aldi ed è costretta a pagare 200 franchi. In più, è stata denunciata. Il totale, multa compresa, ammonta a 600 franchi.

«Darò battaglia» - La donna ha fatto sapere che intraprenderà una battaglia legale. «Non sono una ladra, e lo dimostrerò». L’ufficio stampa di Aldi ha spiegato che, in linea di principio, tutti i furti «sono oggetto di denuncia e di divieto di accesso». Ogni caso, però, «viene anche valutato individualmente».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE