Cerca e trova immobili
GRIGIONI

A casa per qualche ora ma raggiungibili al cellulare

Gli abitanti di Brienz potranno recarsi al loro villaggio venerdì e sabato
20min/Janina Schenker
Fonte ATS
A casa per qualche ora ma raggiungibili al cellulare
Gli abitanti di Brienz potranno recarsi al loro villaggio venerdì e sabato
BRIENZ - Sfollati da novembre 2024, per la seconda volta in un anno e mezzo, gli sfollati di Brienz potranno tornare per alcune ore nelle loro abitazioni.Il ritorno lampo è previsto venerdì e sabato prossimi, tra le 9 e le 17 e sarà possibile anch...

BRIENZ - Sfollati da novembre 2024, per la seconda volta in un anno e mezzo, gli sfollati di Brienz potranno tornare per alcune ore nelle loro abitazioni.

Il ritorno lampo è previsto venerdì e sabato prossimi, tra le 9 e le 17 e sarà possibile anche per chi ha una casa vacanza. I contadini potranno recarsi sul posto già lunedì, ha indicato oggi il comune di Albula, a cui fa capo la frazione. Visite dello stesso tipo erano già state effettuate a metà febbraio e le autorità sono pronte a organizzare una terza finestra temporale, in caso di necessità.

Il villaggio grigionese è minacciato da una frana incombente. Chi sceglierà di tornare a visitarlo, dovrà essere raggiungibile attraverso un telefono mobile e sarà tenuto ad allontanarsi immediatamente nel caso che la situazione, che sarà monitorata costantemente, dovesse aggravarsi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE