A casa per qualche ora ma raggiungibili al cellulare

Gli abitanti di Brienz potranno recarsi al loro villaggio venerdì e sabato
BRIENZ - Sfollati da novembre 2024, per la seconda volta in un anno e mezzo, gli sfollati di Brienz potranno tornare per alcune ore nelle loro abitazioni.
Il ritorno lampo è previsto venerdì e sabato prossimi, tra le 9 e le 17 e sarà possibile anche per chi ha una casa vacanza. I contadini potranno recarsi sul posto già lunedì, ha indicato oggi il comune di Albula, a cui fa capo la frazione. Visite dello stesso tipo erano già state effettuate a metà febbraio e le autorità sono pronte a organizzare una terza finestra temporale, in caso di necessità.
Il villaggio grigionese è minacciato da una frana incombente. Chi sceglierà di tornare a visitarlo, dovrà essere raggiungibile attraverso un telefono mobile e sarà tenuto ad allontanarsi immediatamente nel caso che la situazione, che sarà monitorata costantemente, dovesse aggravarsi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!