Cerca e trova immobili
SVITTO

Incendio su un tetto, dopo sei ore e mezzo ci sono ancora focolai

Coinvolti molti vigili del fuoco, con maschere respiratorie e autoscale. Non si sa se ci sono feriti
BRK News
Fonte Polizia cantonale Svitto
Incendio su un tetto, dopo sei ore e mezzo ci sono ancora focolai
Coinvolti molti vigili del fuoco, con maschere respiratorie e autoscale. Non si sa se ci sono feriti
REICHENBURG - Un incendio ha causato un grande dispiegamento di vigili del fuoco a Reichenburg. Le fiamme si sono sviluppate sul tetto di un edificio multifamiliare e dopo sei ore di intervento di più di 100 agenti ci sono ancora dei focolai attivi....

REICHENBURG - Un incendio ha causato un grande dispiegamento di vigili del fuoco a Reichenburg. Le fiamme si sono sviluppate sul tetto di un edificio multifamiliare e dopo sei ore di intervento di più di 100 agenti ci sono ancora dei focolai attivi. Non si sa se ci sono feriti e non si conoscono le cause dell'accaduto.

Come fa sapere la polizia cantonale di Svitto, il rogo è scoppiato poco prima delle 16 e, per la sua estensione, i vigili del fuoco cittadini hanno da subito richiesto il supporto dei colleghi di Schübelbach e Tuggen, insieme al servizio di emergenza di Lachen. Per raggiungere i focolai più in alto si è reso necessario usare un'autoscala. Per controllare le fiamme utilizzando delle scale sono state impiegate delle maschere respiratorie.

Per garantire la sicurezza della popolazione, è stato emesso un avviso tramite l'app nazionale di allarme Alertswiss. Ai residenti è stato chiesto di tenere chiusi finestre e porte e di spegnere i sistemi di ventilazione. L'allerta è stata revocata alle 19:00.

Alle 22.30, quindi dopo sei ore e mezzo di intervento, i vigili del fuoco stavano ancora lavorando per spegnere gli ultimi focolai.

Oltre ai vigili del fuoco e ai soccorritori, erano presenti anche gli investigatori antincendio della polizia cantonale di Schwyz. La causa dell'incendio e l'entità dei danni sono oggetto di indagini in corso. Circa 100 persone appartenenti a varie organizzazioni di emergenza sono state coinvolte nell'intervento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE