Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Questo costume è infiammabile: non utilizzatelo»

Il costume di carnevale «French Fries» è pericoloso, lo spiegano da Berna.
USAV
Fonte USAV
«Questo costume è infiammabile: non utilizzatelo»
Il costume di carnevale «French Fries» è pericoloso, lo spiegano da Berna.
BERNA - Un costume pericoloso perchè infiammabile, per questo non va assolutamente indossato. Lo spiega in una nota l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) che mette in guardia dall’indossare il costume di carnevale p...

BERNA - Un costume pericoloso perchè infiammabile, per questo non va assolutamente indossato. Lo spiega in una nota l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) che mette in guardia dall’indossare il costume di carnevale per bambini «French Fries», venduto da GIFI.

Il costume è altamente infiammabile: esiste il pericolo di ustioni. Per escludere rischi e garantire la sicurezza dei bambini, l’USAV raccomanda di non utilizzare il costume. GIFI ha immediatamente ritirato il prodotto dal commercio e ha pubblicato un richiamo.

Qual è il pericolo rappresentato dal prodotto?

Il costume «French Fries» è stato contestato nell’ambito di una campagna nazionale di controllo dei costumi di carnevale per bambini condotta dall’autorità cantonale d’esecuzione della legislazione sulle derrate alimentari. Il costume non soddisfa i requisiti di sicurezza vigenti relativi all’infiammabilità dei giocattoli. Ciò comporta il pericolo di ustioni.

Qual è il prodotto interessato?

Prodotto, marchio: French Fries
Numero di riferimento: 23912
Numero di lotto: 2457912
Punti vendita: GIFI

Cosa devono fare i consumatori interessati?

L’USAV raccomanda di non utilizzare più il prodotto in questione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE