Il palo della bassa tensione si spezza: morto un 16enne

Tragico incidente sul lavoro ieri pomeriggio a Posat: il giovane apprendista è precipitato da un'altezza di 9 metri. Ferito anche un 18enne.
FRIBURGO - Una vera e propria tragedia è andata in scena ieri pomeriggio durante lavori di manutenzione a una linea elettrica in un campo a Posat (FR).
Tra il gruppo di operai impegnati vi era un apprendista elettricista di soli sedici anni che a un certo punto - poco prima delle 14.00 - si è arrampicato su un palo della bassa tensione. Quest'ultimo, non si sa perché, si è improvvisamente spezzato, facendo precipitare il giovane da un'altezza di circa nove metri.
Nonostante i tentativi dei colleghi e dei sanitari di salvargli la vita, il sedicenne, ferito in maniera gravissima, è spirato sul luogo dell'incidente. Un 18enne, che si trovava ai piedi del palo caduto, è pure rimasto leggermente ferito ed è stato medicato sul posto.
Il ministero pubblico del Canton Friburgo ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause di questo dramma.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!