Cerca e trova immobili
ZURIGO

Il ladro gli svuota la cassa: «Il giorno dopo ha cercato di vendermi droga»

Il ristorante Galaxy a Glattbrugg ha ricevuto un ospite non invitato. L'irruzione è stata ripresa dalla videocamera.
Il ladro gli svuota la cassa: «Il giorno dopo ha cercato di vendermi droga»
20Minuten
Il ladro gli svuota la cassa: «Il giorno dopo ha cercato di vendermi droga»
Il ristorante Galaxy a Glattbrugg ha ricevuto un ospite non invitato. L'irruzione è stata ripresa dalla videocamera.
ZURIGO - Avvolto in una giacca Nike nera e con il berretto verde calato sul viso, il ladro è entrato nel ristorante Galaxy a Glattbrugg (ZH). Come mostrano le immagini della telecamera di videosorveglianza, si è guardato attorno, è andato alla cas...

ZURIGO - Avvolto in una giacca Nike nera e con il berretto verde calato sul viso, il ladro è entrato nel ristorante Galaxy a Glattbrugg (ZH). Come mostrano le immagini della telecamera di videosorveglianza, si è guardato attorno, è andato alla cassa e ha trasferito il contenuto nel suo zaino Herschel nero. Poi se l'è data a gambe.

Poiché indossava un passamontagna, il suo volto non è stato ripreso della videocamera. Per evitare di lasciare impronte, inoltre, ha indossato i guanti.

Il proprietario del ristorante, Hassan K., ha il cuore spezzato: «Il ladro è entrato nell'edificio dal balcone». Ha prima sfondato la porta e poi ha rubato il contenuto della cassa: circa 1'200 franchi. Molto più doloroso del denaro rubato è il fatto che abbia portato con sé tutte le chiavi, spiega Hassan. «Le chiavi della cassaforte, dell’appartamento... è sparito tutto».

Il presunto colpevole voleva vendergli della droga - Hassan ha dovuto scassinare la cassaforte e cambiare la serratura dell'appartamento. «Ho informato immediatamente la polizia e ho sporto denuncia». E ne è certo: «Il giorno dopo ho riconosciuto il ladro alla stazione ferroviaria di Glattbrugg: indossava esattamente gli stessi vestiti che si vedono nelle riprese della telecamera». Gli è corso dietro e stava per chiamare la polizia quando l'uomo si è voltato ed è venuto verso di lui. «Voleva sapere perché lo seguivo e mi ha chiesto se volessi comprare della droga».

Poi ha denunciato l'accaduto. Giovedì ha rivisto lo stesso ragazzo a una fermata del tram. «Sono sicuro che vive nella mia zona».

Contattata da 20 Minuten, la polizia cantonale di Zurigo conferma la vicenda e l'avvio delle indagini. L'autore del reato, al momento, non è stato ancora identificato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE