Rottweiler scappa e attacca due bimbi, uno ha subito ferite gravi

L'animale ha morso anche altre 3 persone, tra cui una poliziotta intervenuta per bloccarlo.
REGENSDORF - Un rottweiler scappa da casa e semina il terrore. Il fatto è accaduto nella serata di lunedì 21 ottobre quando l'animale, davanti a un condominio, ha attaccato due bambini che stavano giocando li vicino. Un bimbo di 5 anni ha riportato gravi ferite da morso alle braccia e una bambina di 7 anni è stata azzannata a un braccio e a una gamba.
Spaventati dalle urla dei bambini, alcuni adulti sono accorsi in aiuto dei piccoli e hanno allertato la polizia. Nel tentativo di scacciare il cane, anche una donna di 40 anni è stata morsa e un'altra di 33 anni è rimasta ferita. Tutti sono stati prima medicati sul posto e successivamente portati in ospedale.
Durante le operazioni per catturare il cane, anche una poliziotta è stata morsa e leggermente ferita. Il cane su ordine dell'ufficio veterinario e con il consenso del proprietario, è stato sottoposto a eutanasia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!