Cerca e trova immobili
GINEVRA

Moto contro furgone, poi il volo sull'asfalto: muore centauro 19enne

L'incidente è avvenuto in centro città. Si tratta del settimo decesso sulle strade ginevrine nel 2024.
20Minuti
Fonte Polizia Ginevra
Moto contro furgone, poi il volo sull'asfalto: muore centauro 19enne
L'incidente è avvenuto in centro città. Si tratta del settimo decesso sulle strade ginevrine nel 2024.
GINEVRA - Un 19enne francese ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri sera, sabato 19 ottobre, nel quartiere Eaux-Vives di Ginevra. Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale il ragazzo stava viaggiando in rue François-Versonne...

GINEVRA - Un 19enne francese ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri sera, sabato 19 ottobre, nel quartiere Eaux-Vives di Ginevra. Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale il ragazzo stava viaggiando in rue François-Versonnex quando, all'altezza di Place des Eaux-Vives, in avenue Pictet-de-Rochemont, ha sterzato improvvisamente colpendo un minivan che proveniva dalla direzione opposta.

Dopo l'impatto, il motociclista e il suo passeggero, una donna portoghese di 18 anni, sono caduti e sono rimasti gravemente feriti. Inutile l'intervento immediato dei soccorritori per cercare di rianimare il ragazzo. «Il 19enne francese è morto sul luogo dell'incidente», ha spiegato la polizia.

Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una seconda moto. Il conducente e la sua passeggera, entrambi 19enni e di nazionalità svizzera, sono caduti dopo l'impatto e sono rimasti feriti. I due, così come il passeggero della prima moto, sono stati portati in ospedale per i dovuti accertamenti. Gli occupanti del minivan invece non sono rimasti feriti.

La polizia ha precisato in una nota stampa che si tratta del settimo decesso sulle strade ginevrine nel 2024.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE