Moto contro furgone, poi il volo sull'asfalto: muore centauro 19enne

L'incidente è avvenuto in centro città. Si tratta del settimo decesso sulle strade ginevrine nel 2024.
GINEVRA - Un 19enne francese ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri sera, sabato 19 ottobre, nel quartiere Eaux-Vives di Ginevra. Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale il ragazzo stava viaggiando in rue François-Versonnex quando, all'altezza di Place des Eaux-Vives, in avenue Pictet-de-Rochemont, ha sterzato improvvisamente colpendo un minivan che proveniva dalla direzione opposta.
Dopo l'impatto, il motociclista e il suo passeggero, una donna portoghese di 18 anni, sono caduti e sono rimasti gravemente feriti. Inutile l'intervento immediato dei soccorritori per cercare di rianimare il ragazzo. «Il 19enne francese è morto sul luogo dell'incidente», ha spiegato la polizia.
Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una seconda moto. Il conducente e la sua passeggera, entrambi 19enni e di nazionalità svizzera, sono caduti dopo l'impatto e sono rimasti feriti. I due, così come il passeggero della prima moto, sono stati portati in ospedale per i dovuti accertamenti. Gli occupanti del minivan invece non sono rimasti feriti.
La polizia ha precisato in una nota stampa che si tratta del settimo decesso sulle strade ginevrine nel 2024.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!