Rapina e colpo di pistola alla testa: professore svizzero in rianimazione in Brasile

Il 55enne è in gravi condizioni. Ucciso dalla polizia il rapinatore.
Il 55enne è in gravi condizioni. Ucciso dalla polizia il rapinatore.
SALVADOR - Un cittadino svizzero è stato colpito alla testa da un rapinatore durante un tentativo di furto nella città brasiliana di Salvador, nel quartiere di Stella Maris. A darne notizia è il Blick: Il turista, rimasto gravemente ferito, è stato portato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale privato.
L'uomo sarebbe un professore 55enne di Losanna. Secondo il portale carioca G1 sarebbe padre di tre figli e sposato con una donna brasiliana: la persona si trovava in vacanza in Brasile, in attesa di partire per Boston
Il crimine è avvenuto giovedì 8 agosto. Il rapinatore avrebbe attaccato il cittadino svizzero mentre lui e la moglie viaggiavano in auto vicino alla spiaggia. Un atto di violenza simile si era già verificato in quella zona, all'inizio del mese, nei confronti di un'altra persona.
La moglie dell'uomo è rimasta illesa. L'aggressore è fuggito, ma è stato poi rintracciato dalla polizia. Durante l'arresto c'è stato uno scambio di colpi d'arma da fuoco e il rapinatore è rimasto gravemente ferito. È morto poco dopo in ospedale. Secondo i rapporti della polizia, l'autore aveva già derubato una farmacia prima dell'attacco alla coppia.
Le forze dell'ordine lo hanno rintracciato grazie a una registrazione effettuata dalle telecamere di sorveglianza. Inoltre, due testimoni che si trovavano nella farmacia durante la prima rapina sono riusciti a identificarlo. L'aggressore aveva 27 anni e portava una cavigliera elettronica. Non si sa quale pena stesse scontando. Addosso aveva un'arma da fuoco e due coltelli.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!