Cerca e trova immobili
VAUD

19enne ferito da oggetto pirotecnico artigianale, rischia la vita

L'incidente è avvenuto durante i festeggiamenti al termine di una partita di calcio di Euro 2024.
20min/Sébastien Anex
Fonte ats
19enne ferito da oggetto pirotecnico artigianale, rischia la vita
L'incidente è avvenuto durante i festeggiamenti al termine di una partita di calcio di Euro 2024.
PAYERNE (VD) - Un 19enne è in pericolo di morte per le gravi ferite riportate ieri sera a Payerne (VD) mentre maneggiava un oggetto pirotecnico di fabbricazione artigianale. L'incidente è avvenuto durante i festeggiamenti al termine di una partita...

PAYERNE (VD) - Un 19enne è in pericolo di morte per le gravi ferite riportate ieri sera a Payerne (VD) mentre maneggiava un oggetto pirotecnico di fabbricazione artigianale. L'incidente è avvenuto durante i festeggiamenti al termine di una partita di calcio di Euro 2024.

Il giovane è rimasto ferito a un braccio e a una gamba, precisa la polizia cantonale in una nota odierna, aggiungendo che un passante gli ha prestato i primi soccorsi, assistito dai gendarmi. Il ragazzo è poi stato trasportato all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV). Non ci sono altri feriti.

Per determinare le cause e le circostanze dell'incidente è stata aperta un'inchiesta. La polizia ricorda che gli oggetti pirotecnici sono utilizzati per scopi di intrattenimento in linea di principio in aree e periodi definiti, come il 1° agosto. In generale, quando si tratta di festeggiamenti post-partita, tutti devono mostrare rispetto per limitare i pericoli e il rumore.

Il 13 giugno due uomini di 24 e 43 anni sono morti in un parcheggio sotterraneo a Nussbaumen (AG). Secondo le prime indagini, stavano maneggiando dispositivi pirotecnici artigianali. Avevano importato illegalmente una grande quantità di fuochi d'artificio dall'estero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE