Tenta di recuperare i cani da un recinto, ma le mucche la attaccano: è grave

Una 55enne è rimasta seriamente ferita dopo essere stata aggredita da delle vacche nutrici.
TARASP - Mercoledì pomeriggio, una donna con i cani è stata attaccata da una mandria di mucche in un pascolo a Tarasp, nel cantone dei Grigioni. L'escursionista è rimasta gravemente ferita.
Stando a quanto riferisce la Polizia cantonale grigionese, la 55enne stava passeggiando con i suoi tre cani di piccola taglia nella zona di Lai Nair, lungo un sentiero che costeggia un pascolo segnalato dove vi sono delle mucche nutrici.
Mentre lo costeggiavano, poco prima delle 16.00, i cani improvvisamente si sono introdotti al suo interno. La proprietaria a quel punto non ci ha pensato due volte, entrando a sua volta, nel tentativo di recuperarli. Purtroppo, però, le vacche con tanto di vitelli al seguito l'hanno attaccata, scaraventandola a terra e ferendola gravemente. Quando gli animali l'hanno lasciata andare, non si muoveva più. A soccorrerla dei passanti che hanno allertato i servizi di emergenza.
Dopo il primo soccorso da parte di un equipaggio della Rega, l'escursionista è stata trasportata all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'inchiesta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!