Il bilancio della finale è di tre feriti

Per la polizia «tutto si è svolto in modo tranquillo, a parte alcuni episodi isolati».
Per la polizia «tutto si è svolto in modo tranquillo, a parte alcuni episodi isolati».
BERNA - Per la polizia del canton Berna, la finale di coppa si è svolta in modo tranquillo, «a parte alcuni episodi isolati».
Secondo quanto comunicato dalle forze dell'ordine, «gli arrivi e le partenze di entrambi i gruppi di tifosi sono stati pacifici. Durante i due cortei verso lo stadio sono stati accesi diversi fumogeni e torce. Inoltre, sono stati fatti esplodere petardi e razzi».
A margine del corteo dei sostenitori del Lugano, un uomo (che non faceva parte del serpentone di tifosi) è rimasto ferito ed è stato portato all'ospedale. Altre due persone, all'interno dello stadio, hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
Sette persone - quattro delle quali giovani - sono state portate ai commissariati di polizia per ulteriori indagini in relazione agli oggetti pirotecnici. Un'ottava persona, una donna, è inquisita per furto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!