Esplode un petardo: cinque bambini feriti

Numerose ambulanze sono intervenute questa sera (28 febbraio) poco prima delle sette nel quartiere di Kleinhüningen
Numerose ambulanze sono intervenute questa sera (28 febbraio) poco prima delle sette nel quartiere di Kleinhüningen
BASILEA - «C'è stato un forte botto e bambini che urlavano». Così alcuni testimoni hanno descritto quello che è accaduto poco prima delle sette di questa sera (28 febbraio) nel quartiere di Kleinhüningen. Stando a quanto riportato inizialmente dal sito 20 Minuten, e poi confermato dalla polizia, un petardo sarebbe esploso ferendo cinque bambini.
L'ipotesi iniziale secondo cui uno di questi sarebbe ricoverato con gravi ferite non è ancora stata confermata. Diverse le ambulanze - come dimostrano le foto scattate da alcuni passanti - che sono arrivate sul posto. La polizia ha sbarrato le strade e isolato la zona dove è avvenuta l'esplosione.
Lo scoppio sarebbe avvenuto in Giesslipark - recita la nota della polizia - e i bambini ricoverati avrebbero tra i dieci e gli undici anni. È intervenuta anche un'ambulanza della Croce Rossa tedesca.
Le prime indagini della polizia confermano che la deflagrazione sarebbe stata provocata da un grosso petardo.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!