Donna strangolata nel sonno, a processo il marito

L'accusa è di omicidio. L'uomo avrebbe drogato sua moglie e poi l'avrebbe uccisa con delle fascette durante il sonno.
L'accusa è di omicidio. L'uomo avrebbe drogato sua moglie e poi l'avrebbe uccisa con delle fascette durante il sonno.
KEHRSATZ - Sarà processato con l'accusa di assassinio ed eventualmente omicidio intenzionale il marito della donna trovata morta a Kehrsatz (BE) nel dicembre del 2022. Lo ha annunciato oggi la procura regionale di Berna-Mittelland, aggiungendo che le date non sono ancora state fissate. L'uomo, 36 anni, si professa innocente.
Il corpo della donna, una 29enne, era stato rinvenuto in un appartamento del comune situato poco fuori dalla capitale il 16 dicembre 2022. Le indagini si sono subito concentrate sul suo compagno di vita, che pochi giorni dopo è stato posto in carcerazione preventiva, dove si trova tuttora.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo ha somministrato alla moglie un sedativo "in modo sconosciuto". Poi l'ha strangolata nel sonno con delle fascette.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!