Drammatica scena allo zoo di Basilea: maiale ucciso dal corno di un rinoceronte

Un momento raccapricciante che si è svolto davanti agli occhi dei bambini. Il maiale è morto a seguito della profonda ferita.
Un momento raccapricciante che si è svolto davanti agli occhi dei bambini. Il maiale è morto a seguito della profonda ferita.
BASILEA - Drammatica scena oggi sul mezzogiorno allo zoo di Basilea. Un maiale verrucoso delle Visayas è morto dopo essersi scontrato con il corno di un rinoceronte. Non si tratta di un attacco, bensì di un incidente. Stando al racconto di diversi testimoni, il maiale stava correndo felicemente nel recinto insieme agli altri animali, quando improvvisamente è finito addosso al corno di un rinoceronte. Per il maiale non c'è stato nulla da fare, la ferita era talmente profonda che l'animale ha perso parecchio sangue. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dei visitatori, e tra loro c'erano anche alcuni bambini, visibilmente scossi per quanto accaduto.
Il personale dello zoo si è precipitato a rimuovere il maiale e a pulire il corno del rinoceronte. I maiali verrucosi delle Visayas si trovano solo nelle Filippine e sono a rischio di estinzione, secondo il sito web del parco zoologico. Vivono con i rinoceronti dello zoo dal settembre 2017. I responsabili della struttura hanno confermato l'incidente a 20 Minuten, ma non hanno voluto rilasciare dichiarazioni più dettagliate, poiché le indagini sono ancora in corso.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!