Odore pungente, evacuato un centro commerciale a Wetzikon

Una decina di persone ha presentato problemi respiratori. Due sono state ricoverate in ospedale in via precauzionale.
Una decina di persone ha presentato problemi respiratori. Due sono state ricoverate in ospedale in via precauzionale.
WETZIKON (ZH) - Un centro commerciale di Wetzikon, nel canton Zurigo, è stato evacuato lunedì pomeriggio perché diverse persone hanno avvertito un odore indefinibile e pungente che causava tosse e difficoltà respiratorie. Secondo la polizia cantonale, non c'è stato nessun pericolo per la popolazione o l'ambiente.
L'allerta è scattata poco prima delle 15.45. Un grande dispositivo di servizi di soccorso e di emergenza è intervenuto: il centro è stato sgomberato e una decina di persone con problemi respiratori sono state visitate. Due di loro sono state portate in ospedale in via precauzionale.
La sostanza che ha causato l'odore e l'irritazione non è ancora stata chiaramente identificata. "Tuttavia, si può escludere che sia pericolosa", scrive la polizia in una nota.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!