Cerca e trova immobili
BERNA

Deragliamento treno merci: muore il giovane operaio delle FFS travolto

Stando alla Polizia bernese la vittima è un 22enne svizzero residente nel canton Berna.
Tipress archivio
Fonte Ats
Deragliamento treno merci: muore il giovane operaio delle FFS travolto
Stando alla Polizia bernese la vittima è un 22enne svizzero residente nel canton Berna.
BERNA - Esito fatale per l'operaio di FFS Cargo rimasto coinvolto nel deragliamento di un treno merci questa mattina presto a Berna. Lo ha riferito la Polizia cantonale bernese.L'uomo era in manovra nella stazione merci di Berna-Weyermannshaus poco d...

BERNA - Esito fatale per l'operaio di FFS Cargo rimasto coinvolto nel deragliamento di un treno merci questa mattina presto a Berna. Lo ha riferito la Polizia cantonale bernese.

L'uomo era in manovra nella stazione merci di Berna-Weyermannshaus poco dopo le 4.30 del mattino, quando un vagone merci è deragliato per un motivo sconosciuto e ha perso parte del suo carico.

L'uomo è stato quindi investito dal vagone deragliato e ferito mortalmente. Secondo la Cantonale, la vittima è un 22enne svizzero del Cantone di Berna.

Le autorità stanno ora indagando sulle circostanze dell'incidente sono in corso in collaborazione con la Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi).

Ritardi e cancellazioni

Dopo l'incidente, l'intera linea ferroviaria è stata temporaneamente disattivata per motivi di sicurezza, fino alle 7. Ciò ha avuto ripercussioni sul traffico ferroviario.

Sulla linea Berna-Friburgo si sono verificati ritardi e cancellazioni, fino a mezzogiorno di questo giovedì.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE