Il mitico Eiger fa un'altra vittima

Un alpinista (ancora non identificato) ha perso la vita venerdì pomeriggio scendendo dalla montagna.
BERNA - Tanto iconica quanto mortale. Stiamo parlando dell'Eiger, mitica montagna dell'Oberland bernese che sfiora i 4'000 metri, sulla quale venerdì pomeriggio un alpinista ha perso la vita.
Il tragico incidente è avvenuto attorno alle 15.40 durante la discesa del versante ovest dell'Eiger, in territorio di Wengen. L'alpinista la stava affrontando in solitaria quando per motivi sconosciuti è precipitato nel vuoto per alcune centinaia di metri. Allertata da alcuni testimoni, una squadra d'emergenza - composta da specialisti di montagna della polizia cantonale, da elicotteri di Air-Glaciers e della Rega e da un collaboratore del Soccorso alpino svizzero - è subita intervenuta sul posto, ma non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.
L'alpinista, benché la polizia abbia «indicazioni concrete» in merito, non è ancora stato formalmente identificato. La Procura dell'Oberland e la polizia cantonale hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!