Si stacca del ghiaccio sull'Eiger, due alpinisti dispersi

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Gli sventurati sono stati probabilmente travolti
GRINDELWALD - Due alpinisti, una donna e un uomo di cittadinanza austriaca, sono probabilmente stati travolti da un distacco di ghiaccio sul Mittellegi, la cresta a oriente dell'Eiger, nell'Oberland bernese. L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio poco dopo le 14.30, riferiscono la polizia cantonale bernese e il ministero pubblico regionale in un comunicato.
Dopo l'allarme sono state avviate ampie operazioni di ricerca, anche con vari elicotteri, che hanno permesso di trovare attrezzature da alpinista, ma non i due dispersi.
Le indagini hanno rivelato prove concrete che i due si trovavano sulla via di avvicinamento al rifugio Mittellegi quando il ghiaccio si è rotto e li ha sepolti.
A causa delle difficili condizioni sul posto - nella regione sono possibili ulteriori distacchi di ghiaccio in qualsiasi momento - le ricerche sono poi state interrotte.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!