Cerca e trova immobili
BERNA

Invade la corsia opposta in autostada, un morto e tre feriti

L'incindete è avvenuto ieri pomeriggio nel canton Berna, all'altezza di Tavannes.
Kapo Bern
Invade la corsia opposta in autostada, un morto e tre feriti
L'incindete è avvenuto ieri pomeriggio nel canton Berna, all'altezza di Tavannes.
BERNA - Un morto e tre feriti, uno dei quali versa in gravi condizioni. Questo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sull'autostrada A16 all'altezza di Tavannes, nel canton Berna.  Secondo la ricostruzione fornita dalla p...

BERNA - Un morto e tre feriti, uno dei quali versa in gravi condizioni. Questo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sull'autostrada A16 all'altezza di Tavannes, nel canton Berna. 

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, poco dopo le 17, un'auto ha invaso la corsia opposta scontrandosi contro una vettura che circolava nella direzione contraria. Un terzo veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente. 

L'impatto ha scaraventato la prima auto su un fianco ai lati della strada. Il secondo veicolo si è fermato contro un muro in direzione del Tunnel Pierre-Pertuis. Mentre la terza vettura, un furgone con rimorchio, si è ribaltato e si è fermato in mezzo all'autostrada.

Nonostante l'immediato intervento dei soccorritori non c'è stato niente da fare per il passeggero dell’auto che ha invaso la corsia. L'autista gravemente ferito è stato infine trasportato in ospedale da un elicottero della Rega. Il conducente della seconda auto e un passeggero del terzo veicolo sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati portati con un'ambulanza in ospedale.

Il tratto autostradale tra Tavannes e Loveresse è stato completamente chiuso al traffico per permettere i soccorsi e per compiere i rilievi. Un'indagine è stata aperta per fare chiarezza sulle circostanze esatte dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE