Cerca e trova immobili
NIDVALDO

Vuole entrare nell'A2 pesantemente ubriaco, ma va a sbattere

Un 23enne, rimasto leggermente ferito, aveva nell'alito 1,10 milligrammi di alcol per litro d’aria espirata
KaPo Nidwalden
Vuole entrare nell'A2 pesantemente ubriaco, ma va a sbattere
Un 23enne, rimasto leggermente ferito, aveva nell'alito 1,10 milligrammi di alcol per litro d’aria espirata
STANS - Entrando in autostrada ha colpito un'altra macchina, andando poi a sbattere contro il guardrail e fermando la sua corsa nella corsia d'emergenza. È quanto ha fatto questa notte, all'ingresso dell'autostrada A2 di Stans-Nord in direzio...

STANS - Entrando in autostrada ha colpito un'altra macchina, andando poi a sbattere contro il guardrail e fermando la sua corsa nella corsia d'emergenza.

È quanto ha fatto questa notte, all'ingresso dell'autostrada A2 di Stans-Nord in direzione Sud (dopo Lucerna), un 23enne che era alla guida pesantemente ubriaco. Il test alcolemico a cui è stato sottoposto il giovane ha infatti mostrato un risultato sorprendente: 1,10 mg/l (milligrammi di alcol per litro d’aria espirata). Un valore altissimo, che equivale a oltre il 2 per mille di alcool nel sangue. Per avere conferma su questo dato, è stato disposto un prelievo di sangue e urine. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.

L'unico a essere rimasto ferito, in modo leggero, è stato proprio il 23enne. Sono invece rimasti illesi sia i quattro passeggeri presenti nell'auto del giovane, sia gli occupanti dell'auto immatricolata all'estero che viaggiava regolarmente sull'autostrada A2.

I veicoli coinvolti e le barriere autostradali hanno subito danni ingenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE