Cerca e trova immobili

SOLETTANe hanno fatto saltare in aria un altro

29.03.23 - 10:45
Un bancomat a Hofstetten è stato fatto esplodere questa notte. I malviventi sono attualmente in fuga. La polizia cerca testimoni.
Polizia cantonale Soletta
Ne hanno fatto saltare in aria un altro
Un bancomat a Hofstetten è stato fatto esplodere questa notte. I malviventi sono attualmente in fuga. La polizia cerca testimoni.

SOLETTA - Non è un Paese per bancomat. Nella notte, infatti, ignoti dinamitardi ne hanno fatto saltare in aria un altro. A finire nel mirino dei malviventi questa volta è stata una banca di Hofstetten (SO), piccolo comune situato nei pressi del confine francese.

Dopo aver fatto saltare in aria il bancomat i ladri - almeno tre secondo le prime informazioni riportate dalla polizia cantonale - si sono dati alla fuga a bordo di una piccola automobile bianca. Una ventina di minuti dopo la deflagrazione - attorno alle 3.30 - alcune pattuglie sono intervenute sul posto. Successivamente è stata lanciata un'imponente operazione di ricerca che è attualmente in corso. La polizia, che al momento non rilascia dettagli in merito all'importo del bottino, è alla ricerca di eventuali testimoni che hanno assistito al colpo.
 
Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) - vista la presenza di esplosivi - ha immediatamente preso in mano il caso. Sotto la sua supervisione, la Fedpol e la Polizia cantonale vallesana stanno indagando per far luce sulla vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE