Cerca e trova immobili

TURGOVIAFattoria degli orrori, oggi la sentenza

21.03.23 - 08:21
L'allevatore di Hefenhofen rischia fino a oltre sei anni di prigione per aver tenuto i suoi animali in condizioni disastrose.
keystone
Fonte ats
Fattoria degli orrori, oggi la sentenza
L'allevatore di Hefenhofen rischia fino a oltre sei anni di prigione per aver tenuto i suoi animali in condizioni disastrose.

FRAUNFELD - Oggi il Tribunale distrettuale di Arbon pubblica la sentenza sul caso riguardante la cosiddetta "fattoria degli orrori" di Hefenhofen (TG). L'allevatore 54enne incolpato, i cui animali erano stati trovati in condizioni catastrofiche nel 2017, rischia fino a oltre sei anni di prigione.

Stando al Ministero pubblico, l'imputato teneva le sue bestie in spazi troppo piccoli, le trascurava, non le nutriva adeguatamente, le privava delle cure veterinarie e arrivava perfino a maltrattarle. Inoltre, il giorno prima che le autorità sequestrassero la fattoria, avrebbe aggredito quattro persone che si stavano recando a un raduno in difesa degli animali nei paraggi.

L'avvocato dell'uomo ha invece accusato le autorità di carenze, negligenze, errori, parzialità e violazioni delle regole relativamente al procedimento penale in corso e al sequestro della fattoria, chiusa il 7 agosto 2017 a causa del suo stato catastrofico. Circa 250 animali tra cavalli, maiali, bovini, pecore, capre e lama erano stati allontanati dall'azienda agricola durante lo sgombero forzato.

La sentenza contro l'imputato principale è attesa nel pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Sei anni? Va bene ma a pane e acqua. Gentaglia cosi lo meriterebbe.

LaLussy 1 anno fa su tio
Ma spero almeno che gli diano come minimo 10 anni. Casi come questo sono la vergonga per tutti i contadini che ci mettono anima e corpo per il benessere dei loro animali!
NOTIZIE PIÙ LETTE