Dopo la sconfitta subita dalla loro squadra, i supporter del San Gallo hanno preso di mira le forze dell'ordine.
ALTSTETTEN - Ieri sera la stazione ferroviaria di Altstetten (ZH) è stata teatro di disordini che hanno coinvolto tifosi del San Gallo e la polizia municipale di Zurigo. I primi hanno lanciato petardi, torce, pietre e bottiglie di vetro contro gli agenti, che hanno risposto sparando proiettili di gomma.
Gli incidenti sono avvenuti dopo la partita di calcio fra lo Zurigo e il San Gallo, vinta per 1-0 dai padroni di casa. Al termine dell'incontro, i supporter ospiti hanno sfilato dallo stadio del Letzigrund fino alla stazione di Altstetten, rendendosi protagonisti, muniti di spray, di diversi imbrattamenti durante il tragitto, riferiscono oggi in un comunicato le forze dell'ordine cittadine.
In un primo momento, i tifosi sono saliti a bordo del treno speciale a loro riservato, ma in molti sono poi scesi, attaccando un gruppo di poliziotti. Dopo che gli agenti hanno usato i proiettili di gomma, gli scalmanati si sono ritirati sul convoglio, azionando più volte il freno d'emergenza prima di dirigersi finalmente verso casa.
Con la giustizia ridicola che ci ritroviamo,hai voglia……
Delinquenti, non tifosi. Pene severe e allontanamento a vita dalle manifestazioni sportive. E multa severa
“ tifosi” , ci vuole la tolleranza zero!!! Come si può che dobbiamo pagare una moltitudine di poliziotti a scortare una mandria di animali!!! E in più un agente deve stare lì a farsi sputare addosso da un p orco , ( se lo metto attaccato mi bannano) e non può fare niente, perché lo filmano, e dopo mettono in rete il video, dove si vede L’ agente cattivo che colpisce un innocente che era lì per caso e non stava facendo niente…, gente così incatenarli in mezzo al fiume in questo periodo ,così si raffreddano gli spiriti!