Cerca e trova immobili
Berna

Direttore prove del teatro Stadttheater accusato di molestie

Tutto parte dalla denuncia di una ballerina presentata nella primavera del 2021. Ma il supervisore è ancora al suo posto
Foto Deposit
Fonte 20Minuten
Direttore prove del teatro Stadttheater accusato di molestie
Tutto parte dalla denuncia di una ballerina presentata nella primavera del 2021. Ma il supervisore è ancora al suo posto
BERNA - Per ora ha ricevuto solo un ammonimento, nonostante le segnalazioni e le lamentele sul suo conto, e continua a rimanere al suo posto, quello di direttore prove del teatro Stadttheater di Berna. Eppure diverse sono le persone che lo accusano -...

BERNA - Per ora ha ricevuto solo un ammonimento, nonostante le segnalazioni e le lamentele sul suo conto, e continua a rimanere al suo posto, quello di direttore prove del teatro Stadttheater di Berna. Eppure diverse sono le persone che lo accusano - come riporta l'edizione svizzera di "Die Zeit" - di molestie sessuali, verbali e fisiche. Stando alla ricostruzione del giornale il direttore delle prove, che è anche membro della squadra del Balletto di Berna, «avrebbe molestato verbalmente i ballerini e fisicamente le ballerine».

È stata proprio una ballerina, nella primavera del 2021, a scrivere una lettera alla direzione per lamentarsi del comportamento del suo supervisore, ricevendo la solidarietà di tutto l'ensamble.

La direzione, dopo un'indagine esterna, ha preso nei suoi riguardi il solo provvedimento di ammonimento e consentito al direttore prove di riprendere normalmente il suo lavoro. Dopo questa decisione, nove componenti il balletto hanno deciso di lasciare la compagnia. Interpellato da "Die Zeit", l'interessato non ha voluto commentare le accuse.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE