Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Sorpasso pericoloso ed è subito frontale, sette i feriti

Due persone hanno riportato ferite di media entità. A causare l'incidente, un 24enne.
Polizia cantonale grigionese
Fonte Ats
Sorpasso pericoloso ed è subito frontale, sette i feriti
Due persone hanno riportato ferite di media entità. A causare l'incidente, un 24enne.
SILVAPLANA - Sette feriti. È questo il bilancio dello scontro frontale verificatosi questa mattina sul passo dello Julier, nei Grigioni. All'origine dell'incidente vi è un sorpasso temerario, comunica la Polizia grigionese. Poco prima ...

SILVAPLANA - Sette feriti. È questo il bilancio dello scontro frontale verificatosi questa mattina sul passo dello Julier, nei Grigioni. All'origine dell'incidente vi è un sorpasso temerario, comunica la Polizia grigionese.

Poco prima delle 9.30, un 24enne di nazionalità eritrea stava circolando in discesa, con quattro passeggeri, verso Silvaplana. Tentando di sorpassare un veicolo davanti, il giovane è andato a scontrarsi in curva con un'auto che giungeva in senso contrario. Alla guida di quest'ultima c'era una svizzera di 63 anni, accompagnata da un passeggero 73enne.

Una donna di 32 anni e il suo bambino di otto mesi, che si trovavano sull'auto all'origine dell'incidente, hanno riportato ferite di media entità e sono stati elitrasportati all'ospedale cantonale di Coira per ulteriori accertamenti. Altre cinque persone, che hanno riportato ferite più leggere, sono state trasportate all'ospedale di Samedan.

Dopo l'incidente, la strada del Passo dello Julier è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa due ore tra Bivio e Silvaplana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE