Tira tre volte il freno d'emergenza, arrestato a Friburgo

Un 34enne palesemente ubriaco ha fermato per tre volte un Intercity, vicino a Friburgo
Un 34enne palesemente ubriaco ha fermato per tre volte un Intercity, vicino a Friburgo
FRIBURGO - Un 34enne in stato di ebbrezza è stato arrestato questo pomeriggio alla stazione ferroviaria di Friburgo.
L'uomo, in precedenza, aveva tirato 3 volte senza motivo il freno d'emergenza dell'Intercity partito da Ginevra con direzione San Gallo su cui viaggiava. Dopo che il treno è arrivato in stazione, la polizia ha arrestato l'uomo.
«Era ovvio che era ubriaco, aveva con sé anche un'altra birra», ha raccontato un testimone che si trovava sul treno a 20 Minuten. «Parlava inglese, forse è un turista. Anche prima di tirare più volte il freno d'emergenza si è comportato in modo strano, anche se non in modo aggressivo».
Dopo aver fermato il treno per tre volte all'altezza di Avry-sur-Mattan FR il 34enne ha preso un martelletto da un muro con l'intenzione di rompere un vetro («probabilmente voleva uscire»), ma a quel punto l'intervento di uno dei controllori e di un altro passeggero sono stati fondamentali: l'hanno distratto e hanno permesso al treno di continuare il viaggio, almeno fino a Friburgo.
La polizia bernese, che ha confermato l'accaduto, ha annunciato che il treno non ha subito danni e che sta indagando sull'accaduto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!